Home > Sala Stampa > News

News

Sicurezza stradale, incidenti in calo. La telematica ha ruolo decisivo.

Diminuiscono incidenti, morti e feriti sulle strade italiane.

È quanto emerge dall’ultimo Rapporto ACI-ISTAT, secondo cui nel 2012 sono stati registrati 186.726 sinistri con lesioni a persone (-9,2% rispetto all’anno precedente), che hanno causato 3.653 morti (-5,4%) e 264.716 feriti (- 9.3%). L’introduzione della patente a punti, l’inasprimento delle sanzioni, il tutor sulle autostrade, la diffusione della telematica sulle autovetture, sono tutti elementi che hanno portato più sicurezza.

 Proprio in merito ai sinistri, ruolo decisivo lo svolge la telematica. L’individuazione dell’incidente e il conseguente intervento dei soccorsi è infatti fondamentale per la riduzione dell’eventuale danno fisico. I dispositivi satellitari Viasat, infatti, in caso di crash rilevano automaticamente l’incidente anche se l’automobilista è rimasto ferito, inviando (tramite la Centrale Viasat, operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno) immediatamente i soccorsi. Questi strumenti oltre a svolgere la tradizionale funzione di antifurto e di antipanico, sono quindi in grado di salvare le vite.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy