Home > Sala Stampa > News

News

Rc Auto: lo storico divario tra nord e sud

Le statistiche ufficiali rese note da Ania e Ivass confermano che i prezzi medi delle Rc auto sono in calo. Ma l'Italia vanta ancora il triste primato del paese con le assicurazioni auto più costose in Europa. La riduzione delle tariffe è ancora insufficiente, rimarca il Codacons, soprattutto laddove sono ancora fin troppo evidenti le differenze tra nord e sud Italia. Anche sei i costi a carico delle compagnie di assicurazioni sono diminuiti sia per effetto delle norme introdotte negli ultimi anni, sia grazie ad una più efficace lotta alle frodi tramite strumenti come la Scatola Nera.

Nella relazione annuale dell'Ivass si sottolinea che in Italia si contano 263 mila raggiri assicurativi, la stragrande maggioranza dei quali sono compiuti in Campania. Per questo a livello territoriale i premi sono più alti al sud che al centro-nord. Le truffe assicurative comportano un peso sulle spalle dei cittadini e degli autisti onesti. L'effetto è un considerevole aumento dei costi della polizza RC Auto. Se scegliete di utilizzare la Scatola Nera lo fate per voi e per il vostro premio assicurativo!

Leggi la Notizia

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy