Home > Sala Stampa > Dalla Centrale Operativa

Dalla Centrale Operativa

03/02/2020 Reggio Calabria (RC)

Chiama il titolare dell’abbonamento assicurativo in Centrale Operativa per denunciare il furto della propria Toyota Yaris, parcheggiata un paio di giorni prima in strada. L'operatore di centrale attiva le procedure di ritrovamento e, grazie al dispositivo satellitare a bordo, rilascia la posizione aggiornata alle Forze dell'Ordine locali . I Carabinieri inviano una pattuglia per una verifica e ritrovano il veicolo che subito dopo verrà riconsegnato al titolare.

I sistemi telematici Viasat permettono alle Compagnie e ai gruppi di Assicurazioni di essere più competitivi, diversificare l’offerta e di ottimizzare la gestione dei rischi. Tutto questo grazie a un sistema articolato che prevede apparati di bordo (la cosiddetta “scatola nera”) piattaforme software, centrali operative, sistemi di telecomunicazione, piattaforme logistiche e gestionali, strumenti finanziari e operatori specializzati 24h su 24h.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)