Home > Sala Stampa > Dalla Centrale Operativa

Dalla Centrale Operativa

10/11/2017 Napoli (NA)

Chiama il Responsabile della Flotta, notificando che l'autista è stato rapinato e il mezzo con tutto il materiale a bordo è stato rubato, così l'Operatore di Centrale invia i comandi per localizzare lo stesso. Successivamente il dispositivo satellitare rilascia una posizione, il mezzo è fermo e viene inviato il comando di blocco motore e contattate le Forze dell’Ordine del luogo che inviano immediatamente una pattuglia. Pochi minuti dopo la chiamata dell'operatore della Centrale, le Forze dell’Ordine confermano che il mezzo è stato rinvenuto nella posizione indicata da Viasat, e che contatteranno il Responsabile della Flotta per riconsegnare il mezzo, e per verificare che il materiale a bordo sia a posto.

Secondo gli ultimi dati disponibili della Polizia di Stato, relativi al 2016, si registrano in Italia 2.053 furti di TIR l’anno (171 al mese, più di 5 al giorno). Campania, Lombardia, Sicilia e Puglia sono le Regioni più a rischio. Ne vengono ritrovati il 50% di quelli rubati, percentuale che sale se il mezzo è protetto da dispositivi satellitari.  Infatti la Telematica Satellitare è molto importante per contrastare una criminalità sempre più organizzata e violenta.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy