Home > Sala Stampa > Dalla Centrale Operativa

Dalla Centrale Operativa

24/06/2018 Napoli (NA)

Il cliente chiama la Centrale Operativa comunicando il furto del veicolo. L'operatore, prima di attivarsi con le corrette procedure, nota che il contratto risulta essere chiuso ed informa il cliente che per attivare le procedure dovrà mandare mail con la quale si impegna a riaprire il contratto; non appena arrivata la mail l'operatore attiva i comandi per la geo-localizzazione del veicolo ed invia il blocco del motore. Successivamente contatta i carabinieri di Marano di Napoli fornendo loro la posizione in tempo reale del veicolo che, dopo aver effettuato controllo, rinvengono il veicolo sul posto segnalato dall'operatore della centrale operativa.

I modelli più gettonati dai banditi sono, ovviamente, quelli più richiesti del mercato: Fiat Panda (il 10,6% del totale nazionale di categoria), Fiat Punto (8,38%), Fiat Cinquecento (8,14%), Lancia Y (4,11%) Ford Fiesta (3,71%), Volkswagen Golf (3,11%), Fiat Uno (2,65%) Smart Fortwo (2,06%), Renault Clio (1,73%) e Opel Corsa (1,24%). Tra i suv spiccano Nissan Qashqai (14,17% dei furti sul totale nazionale di categoria), Kia Sportage (9,07%) e Toyota Rav4 (7,7%).

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter.

Informativa sulla privacy