Home > Sala Stampa > Dalla Centrale Operativa

Dalla Centrale Operativa

Arpino: recupero di un mezzo a noleggio Jeep Renegade grazie a Viasat (19/04/2022)

In Centrale Operativa arriva da parte della società di noleggio Alphabet la richiesta di intercettare il loro mezzo Jeep Renegade a seguito di denuncia presso i Carabinieri di Roma, per appropriazione indebita. L'operatore attiva le procedure di localizzazione e invia i comandi al dispositivo satellitare a bordo che rilascia immediatamente la posizione. Il veicolo è fermo e spento quindi si può inviare il comando per bloccare l'accensione. Dopo il monitoraggio di circa 2 ore il SUV viene finalmente ritrovato.

Viasat è partner tecnologico di Alphabet per i servizi di noleggio e per offrire una soluzione di gestione flotte con un focus particolare sulla manutenzione e assistenza di ogni veicolo. Dal controllo degli stili di guida alla gestione degli incidenti, fino all’aiuto nel ritrovamento di un veicolo in caso di furto o appropriazione indebita, sono moltissimi gli ambiti per un intelligente utilizzo delle risorse offerte dalla telematica.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)