BUDDY by Viasat

BUDDY by Viasat - Cuscino anti abbandono per la sicurezza del tuo bambino

La sicurezza del tuo bambino ci sta a cuore. Per questo abbiamo creato Buddy, il cuscino antiabbandono che ti dà la più avanzata tecnologia insieme alla cura e attenzione della nostra Centrale Operativa. Buddy risponde agli obblighi di legge, in materia di trasporto di bambini a bordo, ma grazie agli operatori della sua Centrale Operativa fa anche di più

Cosa fa di più Buddy?

In caso di abbandono del bimbo a bordo, Buddy invia un segnale a un operatore, una persona vera, che ti avvisa telefonicamente. In caso di mancata risposta, da parte tua o di chi hai indicato tu, avvisa i soccorsi, fornendo la posizione del cuscino e, di conseguenza, del bimbo.

 

Buddy risponde alla legge ancora di più

Può sembrare impossibile, ma anche a un bravo genitore può accadere di abbandonare il proprio bimbo in auto: spesso è dovuto a un fenomeno che si chiama amnesia dissociativa. Può manifestarsi, ad esempio, in caso di stress. Per questo la legge impone di avere in auto un dispositivo antiabbandono del bambino. E sempre per legge questo dispositivo deve avere delle caratteristiche essenziali e specifiche. Ma Buddy fa ancora di più per la vostra sicurezza e del vostro bambino.

Buddy by Viasat prevede 4 livelli di allarme. Questa caratteristica lo rende unico sul mercato, grazie all’ App e alla nostra Centrale Operativa 24/7. Vediamo meglio come funziona.

PRIMO LIVELLO

Il genitore viaggia con il bambino senza App attiva
Il cuscino emette un cicalino per ricordare che il bambino è presente a bordo e la App non è collegata.

SECONDO LIVELLO

Il genitore si allontana dall’auto e lascia a bordo il bambino
Il cuscino emette un cicalino per ricordare che il bambino è presente a bordo e la App non è collegata.

TERZO LIVELLO

Il genitore non interviene e lo smartphone è stato dimenticato a bordo.
Viene inviato un allarme alla Centrale Operativa che telefona al primo contatto scelto dal genitore per segnalare la situazione di allarme. La Centrale Operativa è in grado di localizzare l’ultima posizione del bambino.

QUARTO LIVELLO

Il primo contatto non risponde.
L’operatore dalla Centrale continua a chiamare gli altri contatti definiti in fase di contratto.
Si possono inserire tutti i contatti desiderati.

BUDDY E’ UN SISTEMA ALTAMENTE INTEGRATO

Un App per 2 Smartphone

Per ogni cuscino è possibile connettere fino a due smartphone contemporaneamente. È comunque sufficiente che un solo smartphone sia collegato al cuscino perché il bambino risulti protetto.

GESTISCE FINO A 4 CUSCINI CONTEMPORANEAMENTE

Con la stessa app puoi tenere sotto controllo fino a 4 cuscini contemporaneamente dal tuo smartphone. Durante il funzionamento, la app visualizza per ogni seggiolino lo stato della connessione, la presenza del bambino e il livello di carica della batteria del cuscino.

LE 4 SITUAZIONI IN CUI SCATTA L’ALLARME

Tutti gli allarmi sono gestiti dagli operatori della Centrale Operativa

Hai lasciato il bambino a bordo e ti allontani dall’auto. L’allarme si attiva quando viene persa la connettività Bluetooth tra l’app e il cuscino col bambino seduto sopra.

Hai dimenticato il bambino e lo smartphone a bordo. Quando lo smartphone è collegato a un cuscino e lo smartphone non si muove per un certo tempo, il sistema Buddy si accorge che potresti averlo dimenticato a bordo col bebè.

Lo smartphone è spento e l’app non è attiva. In questo caso il sistema non può verificare se il bimbo si trova sul seggiolino e se sia da solo e viene inviato un allarme in Centrale Operativa.

La carica della batteria è bassa. Puoi gestire direttamente tu la situazione: l’App sul tuo smartphone visualizza lo stato della batteria del cuscino.

Program Autonoleggio ha adottato BUDDY by Viasat per viaggi sereni e sicuri dei propri clienti e dei loro familiari.  Leggi il Comunicato Stampa 

BUDDY SARÀ PRESTO DISPONIBILE PER L'ACQUISTO

Per maggiori informazioni puoi:

 

 

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)