Storia

La storia di Viasat S.p.A.

Viasat S.p.A. viene acquisita nel 2002 entrando a far parte del Gruppo Elem che, nel 2007, confluirà in Viasat Group. Le sinergie a livello di Gruppo hanno creato i presupposti ideali per lo sviluppo di nuovi prodotti affidabili e competitivi e le condizioni migliori per un’ulteriore crescita di mercato. Parliamo di un network internazionale di aziende interconnesse che sviluppano tecnologie innovative con passione e immaginazione per rendere più semplici, più sostenibili e più sicure la vita delle persone e il lavoro delle aziende.

Viasat ha acquisito sempre più rilevanza, sia in Italia che all’estero, nell’ambito dei Location Based Services con uno sviluppo continuo di nuove soluzioni evolute per i mercati:

Supporta le compagnie di assicurazione, le aziende fintech e i broker assicurativi nella raccolta e analisi avanzata di informazioni per ottimizzare la gestione del rischio e la personalizzazione dell’offerta assicurativa al cliente.

Offre servizi hi-tech, basati su tecnologia IoT, per la localizzazione, la gestione efficiente e la protezione di flotte per imprese che si occupano di trasporto e logistica merci.

Permette a cittadini, aziende e amministrazioni pubbliche, attraverso un set di soluzioni tecnologiche e applicazioni che sfruttano la connettività e i Big Data, di gestire in remoto la vita di tutti i giorni e il trasporto di persone, migliorando al contempo la sicurezza, la protezione e l’efficienza operativa.

Offre servizi hi-tech, basati su tecnologia IoT, per la localizzazione, la gestione efficiente e la protezione di flotte per imprese che si occupano di trasporto e logistica merci, igiene urbana, edilizia, assistenza e manutenzione, oltre che per enti e amministrazioni pubbliche.

Viasat è caratterizzata da una organizzazione aziendale improntata sulla grande flessibilità operativa, estrema affidabilità, massima sicurezza delle soluzioni e un’ampia gamma di servizi personalizzabili.
Questo fa dell’azienda una delle principali realtà del settore in Europa. 

Il Presidente di Viasat Group Domenico Petrone

27/09/2022
Secondo quanto emerge dall’ultimo Market Watch di Banca Ifis, dal 2018 a oggi la produzione italiana della bici segna +20% grazie anche al…
Torna su