Supporto tecnico e informazioni

WikiViasat

Guida Sicuro

Il Progetto Guida Sicuro, si propone di sperimentare una soluzione in grado di fornire in tempo reale informazioni preventive agli automobilisti sulla rischiosità delle diverse direttrici stradali, in funzione di una serie di fattori come traffico, limiti di velocità, condizioni ambientali e metereologiche, strade pericolose (Red Point) e tratte ad alto rischio incidenti (BlackPoint ANIA/Viasat).

Il progetto si avvale della tecnologia innovativa della soluzione SosCall 2.2 di casa Viasat con funzione  Driving Safety Alert per ricevere informazioni puntuali (alert vocali e luminosi) riguardo la pericolosià georeferenziata della propria guida rispetto alle condizioni ambientali con lʼobiettivo di prevenire il rischio dʼincidenti stradali.

 

TAG: Progetto Guida Sicuro, Fondazione Ania, Sicurezza Stradale, Viasat Group, Red Point, Black Point

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)