Home > Sala Stampa > Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

scritto da: Redazione il 04/11/2020

La telematica satellitare è sicuramente un alleato prezioso nella gestione degli aeromobili ad uso privato e delle flotte di Scuole di volo o di Aero Club che risponde anche alle esigenze di sicurezza del traffico degli Aerei di Aviazione Generale (AG) e velivoli leggeri (ULM). In questo senso, non è una sorpresa che il RunTracker 6.X di Viasat abbia ottenuto il Certificate/Approval Minor Change dall’European Union Aviation Safety Agency (EASA).

“In merito alle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi sugli organi di stampa, rendiamo noto che, allo stato attuale, non è prevista alcuna operazione straordinaria sul capitale del Gruppo Viasat”. Lo affermano gli azionisti di Viasat Group, tramite Marco Petrone, amministratore delegato della controllante Exefin. 

scritto da: Redazione il 13/10/2020

La Società del Gruppo Viasat punta a diventare un polo internazionale nell'engineering ed electronics manufacturing con Governance e radici ben salde in Italia.

Viasat Group S.p.A. e Axodel, la filiale commerciale del gruppo francese Kuantic, annunciano un accordo di partnership internazionale che estenderà le reciproche gamme di prodotti e servizi, ampliando l’offerta delle due società, rispettivamente ai settori Crash/Furto e Car Sharing/Flotte.

Viasat, eccellenza europea nei sistemi di sicurezza satellitare e IoT, ed Alphabet Italia Fleet Management, fornitore di servizi di mobilità del Gruppo BMW, hanno siglato un accordo di partnership per offrire una soluzione di gestione flotte con un focus particolare sul controllo delle attività, dello stato di servizio, della manutenzione e assistenza di ogni veicolo.

scritto da: Redazione il 24/04/2020

In Italia diminuiscono, di poco, i furti d’auto, ma quando vengono rubate se ne perdono le tracce per ben oltre la metà. Resta forte l’emergenza soprattutto in alcune regioni del Centro-Sud e i modelli di piccola e media cilindrata risultano le più “gettonate”. Come ci si difende? Con la tecnologia satellitare, l’unica in grado di contrastare bande sempre più agguerrite e senza scrupoli. Sono questi i principali “highlights” che emergono dalla 15° edizione della Guida alla Sicurezza Stradale promossa da Viasat Group.  

scritto da: Redazione il 21/04/2020

Il dato è più che positivo e nettamente in controtendenza. Nel 2019 in Italia i furti dei mezzi pesanti sono stati 1.429 contro gli oltre 3 mila del 2018, con una riduzione del 42,3% sul dato annuo. Sul fronte ritrovamenti si rimane più o meno sugli stessi livelli dell’anno precedente. Come difendersi? Con la tecnologia. Sono questi i titoli principali che emergono dal Dossier Autotrasporto 2020 di Viasat Group di prossima pubblicazione.  

scritto da: Redazione il 10/02/2020

Il rinnovo dell’accordo tra AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) e TSP Association, organizzazione aderente a Confindustria Digitale, di cui Viasat Group è tra i fondatori, regola l’accesso ai servizi di chiamata di emergenza erogati dalla Centrale Unica di Risposta NUE 112 da parte dei “Third Party Service Providers” (TPSP), garantendo un soccorso sanitario urgente, analogo al Sistema eCall europeo, per tutti gli automobilisti coinvolti in incidenti stradali.       

scritto da: Redazione il 23/01/2020

Il 27 dicembre scorso è stata approvata la fusione per incorporazione in Viasat S.p.A. della società abruzzese Helian, specializzata in soluzioni hardware e software per la sicurezza e la circolazione stradale.

scritto da: Redazione il 08/01/2020

Il Gruppo Viasat continua il suo processo di crescita, Anthea e Datamove confluiscono nella BU Fleet & Waste Management di Viasat.

Page 1 of 10 pages >> 10

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)