Chiamata di Emergenza

Viasat è sempre con te

Quando ci si trova a bordo di un veicolo, gestire situazioni di forte stress come, ad esempio, un sinistro risulta spesso complicato. Per questo, Viasat offre al guidatore servizi in grado di garantire una maggiore sicurezza su strada ed ottimizzare eventuali soccorsi.

Pulsante SOS

Con il Pulsante SOS, il guidatore potrà contattare la Centrale Operativa Viasat, che disporrà di informazioni immediate sulla posizione del veicolo e sull’emergenza in corso. Installato all’interno dell’abitacolo, in una posizione comoda e discreta, con un solo gesto il Pulsante SOS consentirà di segnalare una situazione di pericolo o un malore oppure di comunicare un sinistro stradale o un guasto meccanico, per ricevere il supporto necessario.

Viasat appS

Sull’applicazione per smartphone Viasat appS è prevista una funzione analoga, denoninata SoS Phone, per dare più sicurezza ai clienti Viasat anche fuori dal proprio veicolo (a piedi, in bici, in autobus o, più semplicemente, tra le mura domestiche), in situazioni di emergenza o di particolare necessità (malore, pericolo, aggressione, ecc.). L’applicazione attiva una chiamata di assistenza geolocalizzata alla Centrale Operativa Viasat con identificazione immediata e puntuale del chiamante.
La posizione del dispositivo mobile viene aggiornata per tutta la durata della comunicazione. Gli operatori sono così in grado di determinare autonomamente e precisamente la posizione del dispositivo mobile, ciò consente di prestare immediata assistenza e se necessario inviare i soccorsi sul posto.

Torna su