Insurtech

La rivoluzione
della telematica assicurativa

I nostri clienti sono assicurati e connessi

Un’offerta di servizi telematici utili a fornire qualunque tipo di supporto all’automobilista, concepita appositamente per il mondo assicurativo, dalle compagnie di assicurazione agli intermediari assicurativi. Uno strumento unico di prevenzione, protezione, assistenza e mobilità intelligente.

Le nostre soluzioni

Compagnie Assicurative

La telematica di bordo applicata al mercato assicurativo

Le innovative soluzioni di Viasat consentono di implementare nuovi modelli assicurativi articolati e personalizzabili come il Pay Per Use o il Pay As You DriveI sistemi telematici Viasat permettono alle Compagnie e ai gruppi di Assicurazioni di essere più competitivi, diversificare l’offerta e di ottimizzare la gestione dei rischi.

Tutto questo grazie a un sistema articolato che prevede apparati di bordo (la cosiddetta “scatola nera”) piattaforme software, centrali operative, sistemi di telecomunicazione, piattaforme logistiche e gestionali, strumenti finanziari e operatori specializzati 24h su 24h.

I vantaggi della telematica di bordo per le Compagnie Assicurative:

RISPARMIO

Una gestione più efficiente e virtuosa delle pratiche assicurative genera degli ingenti risparmi sui costi dei sinistri a tutto vantaggio delle compagnie di assicurazione e, conseguentemente, dei loro assicurati che possono, in questo modo, godere di migliori condizioni

PERSONALIZZAZIONE

Adeguamento dell'offerta, grazie all'analisi puntuale del comportamento di guida dell'assicurato (analisi del chilometraggio, dello stile di guida, della frequenza di utilizzo del veicolo, della velocità, ecc.)

AUTOMATIZZAZIONE

Semplificazione dei processi gestionali e ottimizzazione dei sistemi di accertamento delle frodi (certificazione della dinamica di un sinistro e perizia telematica)

PROTEZIONE

Fidelizzazione dei migliori clienti con polizze «su misura» arricchite da servizi a valore aggiunto (assistenza stradale più efficiente, rilevazione automatica di un incidente, localizzazione del veicolo in caso di furto, comunicazione diretta tra Centrale Operativa e veicolo tramite dispositivo di bordo o cellulare).

Intermediari Assicurativi

Sicuri&Protetti previene e protegge, l'Assicurazione rimborsa.

Sicuri & Protetti è un nuovo modo di approcciare il tema telematica e assicurazione, che apre opportunità di business senza rischi di disintermediazione.

Un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto da offrire ai tuoi Clienti, per tutti i tipi di veicolo auto, flotte, autocarri, moto e molto altro ancora!

I vantaggi della telematica di bordo per le Compagnie Assicurative:

PROTEZIONE

Allarmi automatici per prevenire il furto e supporto per il ritrovamento del veicolo rubato. Allarme crash automatico e invio soccorsi. Assistenza in caso di pericolo, guasto o malore.

RISPARMIO

Hai più opportunità di guadagno, grazie a un piano provvigionale dedicato.

RETE

Entri a far parte di un grande network per condividere esperienze commerciali e opportunità di business. Inoltre, puoi accedere a convenzioni assicurative dedicate con tariffe agevolate.

AUTONOMIA

Proponi al tuo Cliente una soluzione telematica creata su misura per l’intermediario e non solo la soluzione della Compagnia, senza rischi di disintermediazione.

PRIVACY

Puoi fidelizzare il tuo portafoglio Clienti attraverso servizi a valore aggiunto nel totale rispetto della privacy (GDPR).

Altre soluzioni consigliate

Torna su