Chi siamo

La nostra azienda

Viasat S.p.A. è un’eccellenza italiana nei servizi di sicurezza satellitare e IoT che integrano le più moderne tecnologie telematiche per garantire la sicurezza a 360 gradi al veicolo e ai suoi occupanti. È la principale realtà del settore della telematica di bordo e localizzazione satellitare in Europa, non solo per numero di clienti, ma anche per numero di Paesi raggiunti.
L’organizzazione aziendale, focalizzata sulle aree strategiche del proprio business, consente una grande flessibilità operativa e un accurato monitoraggio delle fasi fondamentali per lo sviluppo di prodotti e servizi. L’estrema affidabilità e sicurezza delle proprie soluzioni, unita a una vantaggiosa gamma di servizi e di convenzioni con le primarie realtà del mondo assicurativo, garantiscono il successo indiscusso dell’Azienda.

Le nostre Centrali Operative

Assistiamo i nostri Clienti con un Network europeo di 10 Centrali Operative e Servizio Clienti di proprietà a livello di Gruppo, 2 in Italia con 150 operatori (Torino e Roma), 1 in Romania (Bucarest), 1 in Polonia (Varsavia), 1 in Spagna (Madrid) e 1 in Belgio (Bruxelles),1 in Bulgaria (Sofia), 1 in Francia (Montauban), 1 in UK (Londra) e 1 in Portogallo (Lisbona) attive 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Inoltre, vantiamo una rete capillare di Centri di Assistenza, una flotta di officine mobili e carri attrezzi e un circuito affiliato di officine e carrozzerie (2100 installatori di cui 1700 Viasat Assistance e 100 Certificati TUV ISO 9001).

La gestione dei big data

Grazie a un’esperienza trentennale nel mercato LBS (Location Based Services) con oltre 2 milioni di apparati prodotti per il mercato dei Telematics Service Provider a livello worldwide, abbiamo contato più di 12 miliardi di chilometri percorsi all’anno (oltre 80 volte la distanza tra Terra e Sole).
Questa enorme mole d’informazioni, se opportunamente gestita ed elaborata, anche grazie agli strumenti messi a disposizione da Viasat, consente di generare straordinarie opportunità di business per le aziende che decidano di sfruttare la telematica per ottimizzare e rendere più efficiente la gestione delle proprie flotte.

La nostra Mission

Guardare al futuro sostenibile, grazie a una tecnologia capace di tradurre i dati in conoscenza e aiutare i nostri clienti a raggiungere dei traguardi sempre più ambiziosi.

I principali Punti di Forza che caratterizzano Viasat S.p.A:

Valori Etici

Viasat è una realtà attenta non solo ai valori di carattere tecnico e professionale, ma anche alle qualità e ai valori di natura etica.

Da sempre per Viasat ogni nuova sfida rappresenta l’occasione per rilanciare il proprio impegno nel fare innovazione con piani di sviluppo che si ispirano alla logica del miglioramento continuo. Una filosofia che viene applicata soprattutto nella condivisione, presente all’interno delle diverse Business Unit aziendali, delle conoscenze e delle esperienze maturate anche individualmente.

Le politiche e i progetti aziendali sono orientati al perseguimento tenace della nostra missione e si ispirano ai seguenti valori che guidano azioni e comportamenti di tutti coloro che operano nell’azienda.

I principi etici che sono alla base della filosofia del Gruppo e delle persone che ne fanno parte sono:

Consapevoli della massima per la quale il vero problema non è mai il problema stesso, ma il modo e la velocità con cui lo stesso viene affrontato, tutti si impegnano a superare ogni ostacolo con spirito positivo, entusiasmo, ottimismo e fiducia.

Impegno a sviluppare nuove idee e nuovi prodotti, a ricercare nuovi mercati e nuovi clienti, a migliorare continuamente la qualità del processo operativo e gestionale, a partecipare con volontà e convinzione a una rapida crescita professionale e tecnologica nel contesto del proprio core business.

Impegno a realizzare attività di sviluppo con piani operativi innovativi, per concretizzare sul piano materiale tutti i miglioramenti acquisibili attraverso il principio dell’apprendere.

Impegno nel trasferire agli altri membri della squadra le proprie conoscenze ed esperienze per farne un bene collettivo.

Impegno a perseguire sempre il vero, evitando di dedicare tempo e risorse, inseguendo realtà illusorie, manipolate e manomesse da millantatori e avventurieri. 

Impegno a perseguire ciò che è giusto, rifiutando la menzogna, la calunnia e l’invidia; a riconoscere le capacità e il valore degli altri, promuovendone il riconoscimento e la valorizzazione.

Impegno a sviluppare prodotti e servizi, non solo qualitativamente utili, ma anche piacevoli e appaganti alla vista in termini di originalità e bellezza.

Torna su