Perizia Telematica

Elaborazione intelligente dei dati del dispositivo in caso di crash

La Centrale Operativa Viasat, supportata da innovativi strumenti di analisi, è in grado di elaborare ed esaminare i dati registrati dal dispositivo satellitare nel momento dell’incidente e durante la normale circolazione stradale.

Ricostruzione esatta degli eventi

Questo consente di disporre delle informazioni per l’attestazione dei dati di crash e dei percorsi.
Tali operazioni sono essenzialmente telematiche, per cui nessuno materialmente controlla gli spostamenti ed i luoghi raggiunti, mentre solo nel caso di eventi indesiderati o sinistrosi avviene una verifica.

L’attività consiste nella certificazione dei dati di crash e dei percorsi, attraverso una perizia tecnica telematica fornita da Viasat insieme alla relativa consulenza per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, utile per accertare un sinistro oppure una sanzione amministrativa.

I benefici

Grazie a questo servizio, la compagnia assicurativa è in grado di verificare la coerenza e la compatibilità di quanto dichiarato e, conseguentemente, prevenire o contenere le frodi.

I vantaggi, quindi, possono essere sia individuali che collettivi, dato che la registrazione delle informazioni tecniche possono costituire uno strumento efficace per contrastare le truffe.

Torna su