Alert automatico in caso di incidente
È un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada.
Come funziona?
In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l’esatta posizione. A questo punto l’operatore si attiva per contattare il cliente, in viva voce tramite il dispositivo satellitare (se dotato di funzione vocale) oppure via telefono cellulare, per accertare l’effettiva necessità di un intervento di soccorso.
News
- Automotive, car-rent, Telematica
21/09/2023
Una mobilità aziendale che fa sempre più ricorso al noleggio a lungo termine come formula principale e un mercato, quello delle flotte, sempre più sostenibile e connesso. Il Barometro…
- Automotive, Digitalizzazione & Innovazione, Smart Connect
19/09/2023
Sarà una crescita esponenziale quella che si verificherà nei prossimi anni per le “auto connesse”. Secondo un’analisi condotta dall’Osservatorio Autopromotec, sulla base di…
- Automotive, RCA, Scatola Nera
14/09/2023
In Italia, l’RC Auto sta diventando più costosa e questa tendenza si riscontra in tutto il Paese. Secondo l’ultimo rapporto rilasciato dall’Istituto per…