Published on Agosto 23, 2017

08/08/2017 Cologne (BS)

La Centrale Operativa prende in carico la segnalazione di allarme di richiesta soccorso pervenuta dal veicolo e contatta il cliente che, conferma di avere un problema cardiaco e chiede di sollecitare l'intervento dell'ambulanza. L'operatore contatta immediatamente le Forze dell’Ordine territorialmente competenti, spiegando loro la situazione e richiedendo un intervento immediato del 118 per il cliente che accusa un malore. Dopo circa 10 minuti, il cliente viene richiamato e lo stesso ringrazia in quanto i soccorsi sono tempestivamente arrivati sul posto.

SosCall 2.0 è il sistema di localizzazione e comunicazione che consente, in caso di pericolo, di inviare un messaggio di aiuto dalla proprio auto, per ricevere assistenza con un semplice gesto. Il dispositivo satellitare assiste e localizza l'automobilista in caso di bisogno, costituendosi come un valido strumento a tutela della Safety, ossia della protezione della persona. In continuo collegamento con la Centrale Operativa Viasat, in caso di bisogno il dispositivo riesce a mettere in contatto viva voce il conducente del mezzo con l'assistenza ed il soccorso Viasat, grazie alla semplice pressione di un tasto.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto