Published on Dicembre 12, 2020

12/12/2020 Rodengo (BS)

L’amministratore contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto del suo veicolo commerciale Iveco Daily, parcheggiato il giorno prima a Rodengo. L’operatrice contatta i Carabinieri di Chiari fornendo loro l’ultima localizzazione rilasciata dalla centralina ricevuta grazie alla sottoscrizione di Move-In. La pattuglia che interviene sul posto rinviene il mezzo riconsegnandolo al legittimo proprietario.

Move-In è un progetto che permette ai cittadini privati o con attività commerciali, la circolazione nelle zone soggette ai blocchi del traffico della Regione Lombardia anche ai veicoli di vecchia immatricolazione. Grazie all’installazione su veicolo del dispositivo Viasat (Scatola Nera) è possibile rilevare le percorrenze reali attraverso il collegamento satellitare ad un’infrastruttura tecnologica dedicata e quindi monitorare l’uso effettivo del veicolo e lo stile di guida adottato. In più le soluzioni con dispositivo Viasat a bordo proteggono l’auto in caso di furto, come nel caso di questo ritrovamento.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto