Published on Marzo 3, 2021

03/03/2021 Orta Nuova (FG)

La nostra cliente contatta la Centrale Operativa per segnalare il furto della sua Fiat 500 parcheggiata il giorno precedente in Corso Aldo Moro. L’operatore attiva le procedure di ritrovamento grazie al dispositivo satellitare a bordo. Appena riceve la localizzazione grazie al comando di tracking, contatta i Carabinieri di Foggia rilasciando loro la localizzazione del mezzo. La pattuglia lo ritrova nella posizione comunicata da Viasat e riconsegna l’auto alla legittima proprietaria.

Secondo una ricerca Viasat nel 2020 sono sparite 75mila auto, la tecnologia satellitare può essere da contrasto, perché quando vengono rubate è quasi impossibile ritrovarle. In alcune regioni del Centro-Sud è sempre emergenza. Continuano ad essere i modelli di piccola e media cilindrata quelle che fanno più gola ai ladri, proprio come la Fiat 500 nel caso di questo furto.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto