News Category: Sostenibilita

L’epoca d’oro della bici, per la prima volta superati i 22 milioni di pezzi venduti in Europa

Il mercato della bicicletta conferma numeri importante e va avanti di record in record. Secondo le stime più recenti di Confindustria Ancma (Associazione ciclo motociclo accessori) si contano per la prima volta i 22 milioni di pezzi venduti in Europa. La crescita è stata trainata in particolare dalla continua e robusta domanda di e-bike che le cui …

L’epoca d’oro della bici, per la prima volta superati i 22 milioni di pezzi venduti in Europa Leggi altro »

Auto elettriche: il 75% degli italiani disposti ad abbracciare il green

Il 2023, secondo molti analisti di settore, sarà l’anno della svolta per la mobilità elettrica con la definitiva consacrazione di questa tecnologia. Inizieranno già a sparire dai listini i tradizionali modelli con motori termici e la transizione si chiuderà per quasi tutte le marche entro il 2025, molto prima della scadenza di legge del 2035. …

Auto elettriche: il 75% degli italiani disposti ad abbracciare il green Leggi altro »

Flotte e noleggio: la proposta Viasat a sostegno della green mobility

Si chiamano S-Box Evo e 2S Evo le proposte Viasat per auto elettriche e ibride del mercato Rent. Una nuova generazione di satellitari, quindi, per accompagnare le aziende del settore nella transizione ecologica e per coglierne appieno le potenzialità. I dispositivi satellitari Viasat per le flotte green, insieme all’attività di Centrale Operativa H24 (Emergency Call) …

Flotte e noleggio: la proposta Viasat a sostegno della green mobility Leggi altro »

Le professioni per una ‘rivoluzione buona’ della mobilità

Il rapporto “Le professioni per una ‘rivoluzione buona’ della mobilità, realizzato da Randstad Research, ha tracciato le prospettive della rivoluzione green legata alla mobilità nel nostro Paese. Entro i prossimi 5-10 anni decine di milioni di italiani dovranno cambiare radicalmente abitudini e comportamenti di mobilità per motivi di studio, lavoro o tempo libero, con una transizione dai motori …

Le professioni per una ‘rivoluzione buona’ della mobilità Leggi altro »

L’ascesa inarrestabile della bici

Secondo quanto emerge dall’ultimo Market Watch di Banca Ifis, dal 2018 a oggi la produzione italiana della bici segna +20% grazie anche al fenomeno della eBike, trainata dalle nuove politiche di mobilità sostenibile e dallo sprint ecologico degli stessi abitanti, cittadini e turisti. Insomma, la bicicletta è in cima alla lista dei desideri di tanti …

L’ascesa inarrestabile della bici Leggi altro »

Torna su