News Category: bici-e-moto

L’epoca d’oro della bici, per la prima volta superati i 22 milioni di pezzi venduti in Europa

Il mercato della bicicletta conferma numeri importante e va avanti di record in record. Secondo le stime più recenti di Confindustria Ancma (Associazione ciclo motociclo accessori) si contano per la prima volta i 22 milioni di pezzi venduti in Europa. La crescita è stata trainata in particolare dalla continua e robusta domanda di e-bike che le cui …

L’epoca d’oro della bici, per la prima volta superati i 22 milioni di pezzi venduti in Europa Leggi altro »

Micromobilità: una scelta sempre più diffusa

Per micromobilità si intende la mobilità relativa a percorsi e distanze brevi principalmente in città, caratterizzata dall’impiego di mezzi di trasporto meno pesanti e ingombranti e potenzialmente meno inquinanti di quelli tradizionali. Da un sondaggio condotto da Izi per conto di Assosharing, emerge che sempre più cittadini vedono la micromobilità come una soluzione per risolvere …

Micromobilità: una scelta sempre più diffusa Leggi altro »

Vola il mercato delle moto

Vola il mercato delle moto. I dati delle immatricolazioni di ciclomotori, scooter e moto del mese di ottobre diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) segnano infatti un robusto +26% sullo stesso mese dell’anno scorso. Un risultato raggiunto anche grazie alla rinnovata disponibilità di prodotto, che ha permesso al settore di esprimere finalmente …

Vola il mercato delle moto Leggi altro »

L’ascesa inarrestabile della bici

Secondo quanto emerge dall’ultimo Market Watch di Banca Ifis, dal 2018 a oggi la produzione italiana della bici segna +20% grazie anche al fenomeno della eBike, trainata dalle nuove politiche di mobilità sostenibile e dallo sprint ecologico degli stessi abitanti, cittadini e turisti. Insomma, la bicicletta è in cima alla lista dei desideri di tanti …

L’ascesa inarrestabile della bici Leggi altro »

Nuovi utenti della strada per nuove forme di mobilità urbana

Nuovi utenti della strada per nuove forme di mobilità urbana e nuovi prodotti assicurativi. Sono sempre di più le persone, principalmente giovani, che scelgono le due ruote per spostarsi in città, tra biciclette tradizionali e a pedalata assistita, scooter fino ai monopattini e al “bike e scooter sharing”. L’emergenza pandemica ha certamente cambiato le abitudini …

Nuovi utenti della strada per nuove forme di mobilità urbana Leggi altro »

Torna su