Published on Marzo 2, 2021

02/03/2021 Tricase (LE)

L’operatore riceve l’allarme furto auto in Centrale Operativa, una Fiat Punto. Così iniziano immediatamente le procedure di ritrovamento e, dopo aver localizzato il mezzo grazie al dispositivo sosCall montato a bordo, vengono contattate subito le Forze dell’Ordine per notificare il furto. La polizia tramite la pattuglia di servizio, riceve la posizione dell’auto dall’operatore di Centrale e dopo pochi minuti intercetta il mezzo e arresta il ladro beccato alla guida.

In Italia vengono rubati 95.403 veicoli in un anno, quasi 8 mila al mese, 265 al giorno, 11 ogni ora. I dati sono in calo ma, nonostante la flessione, restano numeri ancora importanti con situazioni particolari di emergenza nelle regioni del Centro-Sud. Le auto di piccola e media cilindrata risultano le più “ricercate”, proprio come la Punto nel caso di questo furto.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto