Published on Luglio 15, 2015

06/06/2015 Succivo (CE)

In Centrale Operativa arriva una chiamata del cliente che comunica il furto del suo veicolo, una Volkswagen Golf, con a bordo installata una SosCall. L'operatore di Centrale localizza immediatamente l'auto e ne comunica la posizione alle Forze dell'Ordine. Il mezzo viene ritrovato poco dopo, seguendo la localizzazione fornita da Viasat.

SosCall 2.0 è il sistema di localizzazione e comunicazione che consente, in caso di pericolo, di inviare un messaggio di aiuto dalla proprio auto, per ricevere assistenza con un semplice gesto.

SosCall 2.0 assiste e localizza l'automobilista in caso di bisogno, costituendosi come un valido strumento a tutela della Safety, ossia della protezione della persona. In continuo collegamento con la Centrale Operativa Viasat, in caso di bisogno il dispositivo riesce a mettere in contatto viva voce il conducente del mezzo con l'assistenza ed il soccorso Viasat, grazie alla semplice pressione di un tasto. Il contatto con la Centrale viene invece effettuato in automatico in caso di incidente rilevato da SosCall 2.0 .
 

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto