Published on Maggio 13, 2020

13/05/2020 Cava de Tirreni (SA)

Chiama il Cliente in Centrale Operativa per notificare il furto della propria Fiat Panda. L’operatore invia i comandi per geo-localizzare il veicolo provvisto di dispositivo satellitare Blubox a bordo, che rilascia la posizione. Vengono così contattate subito le Forze dell’Ordine del territorio e comunicata la localizzazione del veicolo tramite coordinate. In seguito all’intervento della pattuglia il mezzo viene rinvenuto all’interno di un’autodemolizione dove alcune persone stavano provvedendo allo smontaggio. I ladri all’interno, colti in flagrante, sono stati immediatamente arrestati.

BluBox è un antifurto satellitare che, installato a bordo del veicolo, registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati di percorrenza e consente di individuare la posizione dell’auto e della persona in difficoltà ovunque essi si trovino. In caso di furto la funzione di Blocco Motore consente di inibire l’avviamento del mezzo, facilitando così il ritrovamento del veicolo.

Resta forte l’emergenza furti, soprattutto in alcune regioni del Centro-Sud, e i modelli di piccola e media cilindrata risultano più “gettonati”, proprio come la Panda nel caso di questo furto.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto