Published on Novembre 26, 2014

26/10/2014 – Briga Novarese (NO)

La Centrale Viasat viene contattata dai Carabinieri che si trovano nell'appartamento della Cliente. La stessa ha appena subito il furto all'interno della propria abitazione: ignoti si sono introdotti in casa immobilizzandola e legandola, e dopo aver rubato diversi oggetti di valore sono scappati con il veicolo: un’Audi A.3 con installato a bordo il dispositivo Viasat.

In linea diretta con la volante, la Centrale Operativa segnala tutti gli spostamenti del veicolo fino a quando lo stesso si ferma all'interno di un campo nomade. Le FFOO intervenute confermano il ritrovamento.

L’immediatezza del recupero di autovettura d’alta gamma è un fattore decisivo perché generalmente sono furti su commissioni e i mezzi prendono la strada di Paesi stranieri. Intervenire subito impedisce un mercato che genera milioni di euro alle bande organizzate.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto