Published on Ottobre 31, 2020

31/10/2020 Rozzano (MI)

Il cliente chiama la Centrale Operativa e riferisce il furto del veicolo, un Fiat Ducato con cassone frigorifero. L’operatore di centrale si attiva immediatamente con le procedure di ritrovamento e localizza il mezzo, contatta le Forze dell’Ordine e riferisce la posizione. Il mezzo viene successivamente rinvenuto nella localizzazione fornita da Viasat.

Il gestore di flotta grazie a Viasat può verificare istantaneamente la posizione e lo stato di mezzi, garantendo anche il controllo temperatura per ricevere segnalazioni di superamento o rientro soglia dal dispositivo a bordo mezzo. Questo permette all’autotrasportatore il monitoraggio dei beni in tempo reale, per garantire affidabilità e sicurezza alla propria attività. Spesso queste consegne sono proprio quelle che girano nei periodi di lockdown nelle città per garantire le consegne di farmaci o prodotti di prima necessità.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto