Published on Ottobre 4, 2022

Ritrovata Nissan Micra grazie alla telematica Viasat

Il cliente chiama in Centrale Operativa informando del furto della propria Nissan Micra parcheggiata la sera precedente in via Giacomo Puccini a Marano di Napoli.

L’operatore Viasat invia il comando di tracciamento alla centralina BluTrack montata sul veicolo che inizia a rilasciare i dati delle posizioni. Vengono poi contattati i Carabinieri e rilasciati a questi sia i dati del veicolo che l’ultima geolocalizzazione. Una volante viene inviata sul posto e ritrova l’auto nel punto indicato da Viasat. Le Forze dell’Ordine contattano quindi il proprietario per informarlo del ritrovamento ed organizzare la riconsegna del mezzo.

BluTrack 8.0 è un sistema di localizzazione progettato per la protezione e il rilevamento della posizione dei veicoli. Si tratta di un dispositivo autoalimentato, che può essere posizionato a bordo  in modo discreto per garantirne l’occultamento agli occhi di potenziali ladri. In caso di furto, la Centrale Operativa è in grado di rilevare la posizione del mezzo ovunque esso sia.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto