Published on Settembre 13, 2021

Civitanova Marche: ritrovamento di Minicar Aixam noleggiata grazie a Viasat

Chiama il cliente in Centrale Operativa, è il proprietario di un autonoleggio e ci informa del furto di una Minicar Aixam. L’operatore localizza la BluBox Viasat installata a bordo. Subito dopo chiama prontamente la polizia stradale di Pescara e rilascia i dati e le varie localizzazioni visto che l’auto è in movimento.

La polizia stradale coordina le varie volanti presenti in autostrada creando una sorta trappola, grazie anche alle varie posizioni rilasciate dall’operatore di Viasat. I ladri quando si accorgono di quello che sta succedendo, abbandonano il veicolo a bordo strada e si dileguano per le campagne. La Microcar viene così prelevata dalla polizia. Nel frattempo è stato anche avvisato il cliente del ritrovamento che ha potuto concordare la restituzione del veicolo.

BluBox® è l’innovativo localizzatore satellitare, che integra tutte le componenti tra cui GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti, installata a bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell’auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto