Published on Luglio 12, 2016

E’ Valerio Gridelli il nuovo Amministratore Delegato di Viasat Spa

È Valerio Gridelli, 49 anni, il nuovo Amministratore Delegato di Viasat Spa. Lo annuncia oggi una nota dell’Azienda leader in Italia nella progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie Info-Telematiche satellitari nel settore dell’Automotive.

Sposato, tre figli, di origine napoletane, approda in Viasat Spa nell'ambito dell'ambizioso progetto di ulteriore crescita di questa Azienda, vera e propria eccellenza nei sistemi di sicurezza satellitare. A tal proposito, Gridelli, può vantare una consolidata e brillante esperienza manageriale maturata in contesti prevalentemente multinazionali (Gruppo AXA Assicurazioni, Europcar) come Dirigente apicale, fino ad assumere la responsabilità di Europcar (leader europeo nel Car Rental Business) per il mercato italiano. Negli ultimi tre anni si è dedicato ai servizi dell'Automobile Club d'Italia, come responsabile della Direzione Rete, prima e della Direzione Commerciale, poi, di ACI Global.

“Viasat – è quanto dichiara Valerio Gridelli – da moltissimi anni influenza fortemente lo sviluppo della Telematica Satellitare nel nostro Paese. I servizi sono in grado di incidere significativamente sulla sicurezza di coloro che si mettono alla guida e sull’efficienza del Sistema di Trasporto e della Logistica Nazionale, a tutto vantaggio dei cittadini, degli automobilisti, delle aziende di trasporto e della collettività più in generale. L’obiettivo – prosegue il nuovo Amministratore Delegato di Viasat – sarà quello di riaffermare questa leadership sul mercato italiano attraverso l'ampliamento dell'offerta commerciale con il lancio di nuovi, innovativi ed esclusivi prodotti e servizi”.

“Sarà, inoltre, rafforzata l'importante market share nel mercato BtB – conclude Gridelli – già solidamente presidiato come l'Insurance e il Fleet, che esprimono ancora notevoli potenzialità di sviluppo e un forte impulso sarà impresso al business Consumer, storicamente elemento di forza di Viasat Spa”. Particolare attenzione, infine “Sarà prestata alla penetrazione di nuovi mercati e al ricorso a nuovi canali di distribuzione”.

Una Viasat, quindi, sempre più impegnata nella sfida di diffondere le proprie tecnologie e servizi nel nostro Paese. Nel segno del Made in Italy vincente!

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto