Published on Maggio 9, 2022

Napoli: Fiat Panda ritrovata grazie al Blutrack Viasat

La società di noleggio Alphabet viene informata dal driver che ha subìto il furto di una Fiat Panda in via dell’Epomeo. Dunque invia e-mail alla Centrale Operativa Viasat per la ricerca. L’operatore attiva i comandi di tracking sul veicolo. Il BluTrack installato a bordo si risveglia e rilascia la posizione. Prontamente l’operatore chiama le Forze dell’Ordine e comunica loro l’ultima geo-localizzazione e i dati dell’auto. Una pattuglia si reca sul posto rinvenendo la Panda all’interno di un capannone, manomessa in alcune delle sue parti e senza targa.

Viasat è partner tecnologico di Alphabet per i servizi di noleggio e per offrire una soluzione di gestione flotte con un focus particolare sulla manutenzione e assistenza di ogni veicolo. Dal controllo degli stili di guida alla gestione degli incidenti, fino all’aiuto nel ritrovamento di un veicolo in caso di furto o appropriazione indebita, sono moltissimi gli ambiti per un intelligente utilizzo delle risorse offerte dalla telematica.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto