Published on Aprile 8, 2021

Napoli: furto sventato grazie a Viasat (08/04/2021)

Grazie al dispositivo Blubox 2S scatta in Centrale Operativa l’allarme di accensione per il mancato riconoscimento del trasponder V-Key. Il cliente sa che la macchina è regolarmente parcheggiata in strada ma scende subito a controllare. Quello che trova è la sua Fiat Panda saccheggiata, con il cruscotto danneggiato e il blocchetto dell’accensione rotto. Il danno è tale che non riesce ad accendere la vettura. Così l’Operatore comunica che rimane a disposizione per programmare il soccorso meccanico fino in officina.

Viasat abbina ai dispositivi satellitari l’installazione di un sistema di autenticazione automatica KIT V-Key che consente di riconoscere il cliente ogni qual volta accede al veicolo. Al verificarsi di un tentativo di apertura o messa in moto in assenza di corretta autenticazione, il dispositivo satellitare è in grado di riconoscere la mancata autorizzazione di accesso. Quindi di generare e inviare in Centrale Operativa Viasat un allarme automatico per mancata autentica oppure attivare la protezione Blocco avviamento motore automatico per inibire l’accensione del veicolo.

Related news

25/05/2023
Cattive notizie per gli automobilisti: ai prezzi che hanno ripreso a correre si aggiunge quello dell’assicurazione RCA, che proprio l’emergenza Covid aveva fatto…
22/05/2023
Il 2022 è stato un anno positivo per il mercato della Smart City, caratterizzato da una crescita molto marcata, +23%, rispetto al 2021….