Published on Giugno 15, 2015

Polizze RC Auto in calo in Italia

Un recente articolo di Giada Marangoni su 6sicuro, ci restituisce una fotografia sulle Polizze RC Auto in Italia, in calo nei primi 5 mesi del 2015. Questi dati sono emersi dalle ultime rilevazioni condotte a cura dell’Osservatorio Prezzi RC Auto.

Sono in calo i prezzi delle Rc Auto in Italia, il prezzo minimo medio è calato del 24,7% a livello nazionale. A livello regionale, invece, i prezzi delle assicurazioni al Nord rimangono sempre più bassi rispetto al Sud. Infatti,  le tre regioni con le tariffe medie più economiche sono: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta.

Il primato del Belpaese sebbene il prezzo medio sia sceso a livello nazionale va alla Campania che si contraddistingue come regione con i prezzi RC Auto più elevati rispetto alla media nazionale. La Provincia con il prezzo minimo meno conveniente è Napoli.

Le regioni italiane che hanno registrato a maggio 2015 il peggior prezzo medio sono dislocate ad Sud d’Italia e sono: Campania, Calabria e Puglia.

Per leggere l'intero articolo clicca qui.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto