Published on Settembre 17, 2020

Viasat alla 6° edizione del Fleet Motor Day

Viasat sarà presente alla 6° edizione del Fleet Motor Day che si svolgerà all’Autodromo di Vallelunga (RM), lunedì 21 e martedì 22 settembre. L’evento si propone come momento di incontro e confronto tra tutti gli attori del comparto di riferimento: i Fleet e Mobility Manager, le Case automobilistiche, le società di noleggio e, in generale, le aziende della filiera.

Sarà per Viasat l’occasione per presentare il Viasat Digital Connect, la nuovissima piattaforma web per il monitoraggio dello stato della flotta che consente di intervenire tempestivamente al sorgere di anomalie o guasti, grazie alla telediagnosi da remoto per la manutenzione predittiva, contenendo così i costi di manutenzione straordinaria. L’idea è molto semplice: supportare le aziende, società di leasing e di noleggio a breve, medio e lungo termine nella predisposizione di corrette strategie nella gestione dei parchi veicoli. Una piattaforma completa di servizi capace di incidere sul loro business, garantendo tutti i vantaggi tipici dell’auto connessa.

“I dispositivi telematici, l’attività di Centrale Operativa e il Viasat Digital Connect – commenta Gridelli, A.D. della BU Smart Connect Viasat S.p.A – sono parti di un unico ecosistema integrato che permette di dialogare con i singoli mezzi in tempo reale e intervenire laddove ce ne sia bisogno. È indispensabile puntare sulla telematica per dare vita a una mobilità davvero nuova, fondata su un sistema connesso che permetta una completa e proficua interazione tra chi offre un servizio e chi ne fruisce.”

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto