Street Control, Street Parking e Urban Security

Street Control, Street Parking e Urban Security costituiscono una piattaforma unica per la gestione del territorio in ottica smart city, tramite infrastrutture Cloud. La suite Viasat per le Smart City offre massimi livelli di sicurezza e privacy con grande scalabilità e modularità delle funzioni, disponibilità continua del servizio e semplicità di utilizzo dell’interfaccia web, secondo logiche multi-account e multi-tenant.

VIDEO STREET CONTROL

VIDEO STREET PARKING

VIDEO URBAN SECURITY

 

 

STREET CONTROL – AGENTI PIÙ EFFICIENTI, CITTÀ PIÙ SICURE

Piattaforma Cloud per la gestione intelligente della sicurezza stradale e per la gestione digitalizzata del processo sanzionatorio relativo alle infrazioni al Codice della Strada, in particolare per quanto riguarda i veicoli circolanti senza copertura assicurativa, revisione, rubati.

Street Control rappresenta uno strumento indispensabile di controllo in mobilità per gli organi di Polizia, capace di contribuire attivamente alla sicurezza stradale e al rispetto della legalità. La soluzione si caratterizza per la semplicità di utilizzo, introducendo importanti caratteristiche per la lettura targhe dei veicoli in movimento o stazionari (oltre 100 al secondo), in modalità wireless e attraverso l’utilizzo di App su Smartphone o Tablet PC. Le verifiche vengono effettuate, in funzione delle banche dati disponibili, per inadempienze amministrative (Assicurazione, Revisione), veicoli rubati o altre interrogazioni verso banche dati definite dall'Ente con Black List o White List.

Street Control permette alle Forze di Polizia e alle Pubbliche Amministrazioni di migliorare l’efficacia e l’efficienza degli interventi di monitoraggio, sicurezza e fluidificazione stradale, ottimizzando le entrate comunali e riducendo le problematiche, grazie alla massimizzazione dei risultati, rispetto alle risorse impiegate sul territorio. Tutto questo grazie alla facilità e all’immediatezza nella raccolta e visualizzazione delle informazioni, che permette agli agenti di pattugliamento di gestire velocemente ed efficacemente le proprie mansioni.

STREET PARKING – PARCHEGGI PIÙ EFFICIENTI, CITTÀ PIÙ VIVIBILI

Per la gestione della sosta regolamentata e della mobilità in ottica smart city.

Street Parking è la piattaforma Cloud che abilita una gestione intelligente ed efficace dei parcheggi, contrastando il fenomeno dei "furbetti della sosta" e favorendo una maggiore legalità e tutela dei cittadini onesti, oltre a una migliore organizzazione e gestione degli spazi adibiti alla sosta. Consente un’attività di controllo in mobilità dei veicoli in stazionamento che copre fino a 6 mila mezzi in un’ora con solo due risorse impiegate.

Street Parking è un sistema innovativo e brevettato che consente di risolvere le criticità fisiologiche di gestione e utilizzo dei parcheggi su strada. L'ampia possibilità di elaborazione delle informazioni di Street Parking permette analisi accurate dei dati di occupazione e pagamento, consentendo attività e azioni mirate correttive e/o di sviluppo. Gli utenti non dovranno più perdere tempo prezioso in lunghi tragitti a piedi per cercare il parcometro più vicino e riportare il tagliando di sosta nella vettura. Infatti, le verifiche vengono effettuate sulla targa del mezzo in sosta e non sul ticket esposto.

URBAN SECURITY - SERVIZI PIÙ EFFICIENTI, CITTÀ PIÙ VIVIBILI

È una piattaforma, accessibile via Internet, che consente la raccolta e la gestione di eventi, criticità e segnalazioni inviati dal territorio. Tramite dispositivi mobili. Attraverso un accesso online possono essere consultate e visualizzate su mappa le segnalazioni georeferenziate, così da permettere una gestione veloce e ottimale. Urban Security può essere utilizzato sia in contesti di pubblico interesse che in ambito privato e permette di monitorare e gestire, in modo efficace e rapido, le attività sul territorio, dando agli operatori autorizzati (ma anche ai privati cittadini), la possibilità segnalare interventi e assegnare task al personale preposto. Grazie alla Centrale Operativa è in grado di gestire tutti gli step dell’intervento. Una soluzione di grande efficacia che permette di individuare e mappare le problematiche individuate sul territorio, veicolare il tutto verso il sistema gestionale e monitorare e misurare i parametri di qualità degli interventi effettuati per risolvere con enormi vantaggi organizzativi e operativi:

Riscontri dal campo in tempi rapidi.

Ottimizzazione degli interventi e del personale.

Possibilità di dividere le segnalazioni e le attività per aree tematiche e geografiche.

Reportistica per successive analisi e misurazione dei parametri di efficienza.

Cruscotto unico di Gestione Aziendale per le attività di coordinamento e pianificazione degli interventi.

Tutto questo rafforza la conoscenza e il presidio del territorio, delle infrastrutture, dei servizi e dei disservizi, diminuendo i costi di gestione e risoluzione, migliorando complessivamente il livello di soddisfazione dei cittadini. Attraverso la piattaforma possono essere consultate e visualizzate su mappa le segnalazioni georeferenziate, così da permetterne una gestione veloce ed ottimale.

Per maggiori informazioni puoi:

 

 

INCLUDE

Servizi

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form con i tuoi dati, un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.

Inserisci il codice di verifica

captcha

Per ricevere la nostra newsletter. Acconsento al trattamento dei dati conferiti ai fini di invio di materiali informativi e pubblicitari.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell\’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente)(Informativa sulla privacy)