Published on Aprile 13, 2016

04/03/2016 Milano (MI)

La Centrale Operativa riceve la segnalazione di furto dell'auto con chiavi a bordo da parte della cliente. L'operatore attiva i comandi di ricerca, localizza immediatamente l'auto e invia il blocco avviamento, successivamente contatta i carabinieri ai quali fornisce le posizioni in movimento aggiornate e poi l'ultima posizione a veicolo fermo. Dopo circa mezz'ora le Forze dell’Ordine notificano il ritrovamento dell'auto nella localizzazione rilasciata e la riconsegna alla cliente.

Il Blocco avviamento motore (a veicolo spento) è un'altra importante funzione dei sistemi di sicurezza e protezione Viasat; consente, dopo l'allontanamento del proprietario dall’autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata. Grazie a questa funzione un'auto viene riconsegna al cliente dopo pochissimo tempo.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto