Published on Dicembre 3, 2015

14/11/2015 Foggia (FG)

Il cliente chiama in Centrale comunicando di aver lasciato il veicolo parcheggiato con le chiavi inserite e di aver constatato poco dopo che era stato rubato, nello specifico una Fiat Multipla con una Blubox. Si attivano quindi le ricerche e si vede l'ultimo percorso fatto, a questo punto si contatta la Polizia che si dirige sul luogo dell'ultimo quadro off; poco dopo arriva conferma del ritrovamento nel luogo esatto segnalato da Viasat.

Il dispositivo Viasat  è in grado di rilevare un’eventuale distacco dall’alimentazione del veicolo. In questo caso, la presenza di una batteria tampone al suo interno consente l’invo automatico in Centrale Operativa Viasat  di una segnalazione di allarme taglio cavi,  l’operatore verifica la situazione contattando il Cliente ed in caso di furto del veicolo, attiva rapidamente  tutte le consuete procedure per il ritrovamento.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto