Published on Novembre 13, 2015

18/10/2015 Repubblica di Serbia

Chiama il responsabile di una ditta che fornisce macchine a noleggio, da un controllo delle posizioni si accorge che la macchina affittata sta viaggiando all'estero e dovrebbe essere invece in Italia, si tratta di una Mercedes con a bordo un Runtracker per le flotte. L' Operatore di Centrale spiega al cliente come procedere in modo legale e intanto inizia a fornire le posizioni all' Interpol e non appena il mezzo si ferma ne blocca anche l'avviamento. L 'interpol comunica le posizioni alle Forze dell' Ordine serbe che riescono a recuperare il veicolo per poi farlo rientrare in Italia.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto