Published on Aprile 12, 2016

20/01/2016 Roma

L’Operatore di Centrale contatta più volte il cliente per una segnalazione di allarme crash, più quella del taglio cavi. Il cliente stesso, appena raggiungibile, ricontatta la Centrale per confermare il furto del veicolo. Così l’Operatore attiva i comandi di ricerca, riuscendo a localizzare tempestivamente il mezzo, e contatta la sala operativa del 113 di Roma, rilasciando l’esatta posizione. Dopo pochi minuti la volante sul posto notifica il ritrovamento dell’auto e la riconsegna al cliente.

Il dispositivo Viasat, è in grado di rilevare un’eventuale distacco dall’alimentazione del veicolo. In questo caso, la presenza di una batteria tampone al suo interno consente l’invio automatico in Centrale Operativa di una segnalazione di allarme taglio cavi, l’operatore verifica la situazione contattando il Cliente ed in caso di furto del veicolo, attiva rapidamente tutte le procedure per il ritrovamento.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto