Published on Settembre 21, 2015

21/08/2015 Sant’Arpino (CE)

La Centrale Operativa contatta il cliente a seguito di una segnalazione di allarme crash pervenuta al terminale e il cliente, dopo aver verificato, conferma il furto della propria auto, una Fiat Panda con a bordo installata una BluBox. L'Operatore attiva immediatamente il Blocco Avviamento e contatta i Carabinieri di competenza, fornendo in linea le posizioni in movimento. Il veicolo si sposta in zona Sant'Antimo e vengono allertati i Carabinieri di zona, i quali dopo circa dieci minuti, notificano il ritrovamento nella posizione rilasciata e riconsegnano l'auto al cliente.

Con l' Allarme Crash, in caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l'esatta posizione.
A questo punto l'operatore si attiva per contattare il cliente, in viva voce tramite il dispositivo satellitare (se dotato di funzione vocale) oppure via telefono cellulare, per accertare l'effettiva necessità di un intervento di soccorso.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto