Published on Aprile 12, 2016

24/01/2016 Roccaraso (AQ)

Subito dopo l’arrivo di un allarme perimetrale arrivato in Centrale Operativa, il cliente, su richiesta dell’operatore di centrale, effettua una verifica. Nel frattempo viene inviato preventivamente il comando di blocco motore. Qualche minuto dopo il cliente richiama comunicando conferma del tentato furto. Ha infatti trovato la serratura anteriore della portiera lato guida danneggiata e sono stati sottratti degli oggetti personali all’interno. Il cliente è rimasto molto soddisfatto per l’intervento tempestivo.

La funzione di Blocco motore consente, dopo l'allontanamento del proprietario dalla autovettura, dotata di sistema di riconoscimento automatico, o su esplicita richiesta alla Centrale Operativa (da remoto), di inibire l’avviamento del motore. Questo costituisce un vero e proprio ostacolo per il furto della vettura, che una volta spenta non può più essere avviata.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto