Published on Febbraio 9, 2017

25/01/2017 Foggia (FO)

Il cliente chiama la Centrale Operativa per segnalare il furto del veicolo regolarmente parcheggiato e chiuso a chiave la sera precedente. L'operatore, dopo aver attivato i comandi di ricerca, ricava una posizione utile dai vari applicativi e la trasmette tempestivamente alle Forze dell’Ordine. Dopo circa 50 minuti, la questura conferma il ritrovamento del veicolo nell'esatta localizzazione rilasciata da Viasat e lo riconsegna al cliente.

BluBox® è il localizzatore satellitare, che integra GPS e GSM, accelerometro triassiale per il rilevamento degli urti; quando è installata a bordo del veicolo registra, memorizza e comunica alla Centrale Operativa Viasat i dati percorrenza e quelli di un’eventuale collisione e consente di individuare la posizione dell'auto e della persona in difficoltà ovunque si trovino. I dati analitici, rilevati dalla BluBox®, diventano pertanto uno strumento fondamentale per l’elaborazione di statistiche di utilizzo del veicolo e permettono anche la ricostruzione telematica della dinamica del crash.

BluBox® è dotata inoltre, di funzioni automatiche capaci di segnalare immediatamente un allarme crash geolocalizzato, e consente alla Centrale Operativa di coordinare l’intervento dei mezzi di soccorso.
In caso di furto, le funzioni di tracking e di blocco avviamento motore, facilitano il ritrovamento del veicolo rubato.

Guarda il video

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto