Published on Marzo 1, 2016

31/12/2015 Caltagirone (CT)

Il conducente del veicolo ha un malore e preme il tasto di soccorso sosCall 2.0, comunicando direttamente in vivavoce di sentirsi male. L'Operatore di Centrale Operativa lo tranquillizza informandolo che invierà i soccorsi. Immediatamente contatta le Forze dell'Ordine del luogo, richiedendo soccorso medico. Dopo appena 5 minuti l'ambulanza è sul posto.

SosCall 2.0 è il sistema di localizzazione e comunicazione che consente, in caso di pericolo, di inviare un messaggio di aiuto dalla proprio auto, per ricevere assistenza con un semplice gesto. Il dispositivo assiste e localizza l'automobilista in caso di bisogno, costituendosi come un valido strumento a tutela della protezione della persona. In continuo collegamento con la Centrale Operativa Viasat, in caso di bisogno il dispositivo riesce a mettere in contatto viva voce il conducente del mezzo con l'assistenza ed il soccorso Viasat, grazie alla semplice pressione di un tasto. Il contatto con la Centrale viene invece effettuato in automatico in caso di incidente.

Related news

22/02/2024
Già attivo in Lombardia (dal 2019), Piemonte (2021) e da gennaio 2023 anche in Emilia Romagna, il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) approda anche in Veneto, che ha deliberato…
Torna in alto